domenica 28 dicembre 2014

Come evitare le trappole di Capodanno

ATTENZIONE a non rimanere vittima dell'ennesima "bufala".

Con l'aumento delle prenotazioni online, oggi sono aumentate anche le frodi online !
NON esiste ancora, però, una regolamentazione che protegge i consumatori "fai-da-te" che prenotano online. Quindi....non fatevi incantare dai prezzi stracciati o dalle splendide fotografie.
Pensate bene prima di acquistare. Questo articolo può esservi di grande aiuto.





E visto che siamo vicini alle partenze di Capodanno, ecco 3 consigli utili per evitare le lunghe attese in aeroporto:

- FARE IL CHECK-IN ONLINE: ormai le compagnie aeree prevedono il check in on line prima della partenza, semplice e gratuito con anche la prenotazione del posto a sedere.
Poi, stampa la carta di imbarco e... via... direttamente all'imbarco senza passare per il desk della compagnia aerea;

- VIAGGIARE CON BAGAGLIO A MANO: i giorni di Capodanno viaggiate leggeri: durante le festività c'è più traffico aereo e maggiore possibilità di smarrimento bagaglio. Con un semplice bagaglio a mano eviterete sia la fila al check-in che la possibilità di avere il bagaglio smarrito.

- EVITARE DI VIAGGIARE CON CINTURE, COLLANE/BRACCIALI, STIVALI: al controllo vi faranno togliere tutto (stivali inclusi) e quindi perdita di tempo sia prima che dopo per rimettere il tutto.



Inoltre siate sempre informati sui vostri diritti: durante le festività possono esserci ritardi, cancellazione voli causa maltempo, smarrimento bagaglio. Ma voi viaggiate informati sempre. E' importante conoscere i  Diritti del Passeggero. Qui, nello specifico, quelli relativi al trasporto aereo.

Buon viaggio a tutti !!!





Nessun commento:

Posta un commento