venerdì 12 aprile 2013

Viaggio a New York

New York, il mio primo viaggio in America. Non ho mai avuto il "mito degli States" però è capitata l'occasione di New York e quindi....via per questo viaggio all'insegna di nuove emozioni !
Gli Stati Uniti sono un paese giovane rispetto all'Italia e quindi non ha poi così tante cose da vedere a livello storico/culturale, a parte qualche museo interessante. Però, è talmente tutto super-moderno, all'avanguardia, che solo passeggiare nella "grande mela" ti da l'emozione di essere catapultato dentro un "film americano".
Avete presente quelle scene di film dove, per esempio, i tombini "fumano" ? Ebbene, mentre si passeggia per New York si vedono proprio quei tombini fumanti...poi gli americani ti spiegano che sono i vapori dei riscaldamenti della metro o delle condutture dell'acqua che evaporano.

Strade di NYC





Oppure quelle scene di film di Natale girate sulla pista di pattinaggio del Rockefeller Center ? Una visita al Rockefeller è un "must" sicuramente.

Rockefeller Center



Non fatevi poi mancare una bella camminata al Central Park: si possono fare degli incontri interessanti come VIP che passeggiano...A me è capitato di incontrare niente poco di meno che......Lenny Kravitz, e a voi ?
E poi.... il "Village", zona indimenticabile. Ora zona residenziale, prima zona di artisti, molto vivace, colorata, movimentata con tutti i suoi locali, ristoranti, negozi....Anche qui potreste ritrovarvi all'interno di un set cinematografico. Non a caso Sex and City ? Eh si è proprio la zona del fantastico monolocale di Carrie Bradshaw.

Per darvi un'idea dell'imponenza di New York, non perdete la vista mozzafiato dall' Empire State Building (si riesce addirittura a vedere l'aeroporto di Newark nel New Jersey) e dall'interno della Statua della Libertà (proprio dalla sua corona).
Anche se, più che la vista della città dalla Statua, è più entusiasmante l'arrivo col traghetto verso la "Liberty Island" : se calcolate che è visibile fino a 40 km. di distanza, la si vede crescere sotto i propri occhi man mano che ci si avvicina...veramente impressionante :-)

Statua della Libertà

Insomma ce n'è per "tutti i gusti"....la grande mela stupisce veramente !


Come spesso capita con le più belle avventure della vita, anche questo viaggio cominciò per caso.
                                                                                    (Tiziano Terzani)

Nessun commento:

Posta un commento